Buon San Valentino♥️
~ E mentre tutti postano torte a forma di cuore, cioccolatini e petali di rosa, io arrivo col KAISERSCHMARRN 😂 (il famoso dolce austriaco) lo so.. vi piaccio anche perché sono strana 🤣
♥️Una delle leggenda narra che l'imperatrice Sissi, molto attenta alla linea, ordinò allo chef reale di preparare per lei dolci leggeri. Tuttavia, non era soddisfatta, l’imperatore volle assaggiarlo e, con sua grande sorpresa, il dolce era di suo gradimento e divenne uno dei suoi piatti preferiti.
~ Si mangia anche in Germania ed era una delle mie colazioni preferite quando vivevo lì, nelle storie più di un mese fà ve ne parlai e finalmente sono riuscita a prepararlo !
*È una colazione leggera, nutriente e bilanciata.
Viene servita con purea di mele, ciliegie o mirtilli caramellati.
🍎 Per la purea di mela:
Ho cotto una mela a pezzetti con cannella e 1cucchiaio di zucchero di canna in un pentolino con poca acqua, a cottura ultimata l’ho ridotta in purea.
🫐 Per i mirtilli caramellati:
Ho spadellato per qualche minuto 60 g di mirtilli con un cucchiaio di zucchero di canna.
Per la “Frittata imperiale“ :
•2 uova
•100 ml di latte
•100 g di farina di avena
•50 g di Xilitolo
•1 bustina di vanillina
-Ho diviso gli albumi dai tuorli,
Mescolato i tuorli con tutti gli ingredienti tranne gli albumi che ho montato a neve ferma e aggiunto poi all’impasto precedente.
-Cotto in un pentolino antiaderente unto con olio di cocco (5 minuti da un lato e 2 dall’altro)
-Lasciato raffreddare un attimo e rotto la frittata con posate di legno, ci ho abbinato la mela cotta e i mirtilli caramellati.. e spolverato con zucchero a velo.
Comments